Un’ulteriore bella cascata, la Cascata di Ribeira Peixe, si trova lungo la costa meridionale di Sao Tome, nei pressi di un ampio fiume. La si raggiunge percorrendo sempre in direzione sud per circa 10 chilometri la strada principale che proviene da sao Joao dos Angolares.

Poco dopo aver attraversato un fiume, la strada compie una curva verso destra e da questo punto lo sguardo può spaziare liberamente verso la punta rocciosa di Cao Grande. Proprio in corrispondenza della suddetta curva che gira verso destra, una pista sterrata si distacca sulla sinistra per circa 600 metri in direzione della costa per sbucare infine al paesino di Ribeira Peixe.

In prossimità della costa che immette al paese la pista disegna una brusca curva verso destra: per arrivare alla cascata si deve deviare a sinistra all’altezza di questa curva, proseguendo lungo il piccolo sentiero. Si proseguire a piedi per 500 metri lungo il sentiero che conduce alla cascata,.

La cascata di Ribeira Peixe si trova circa 100 metri più in alto, gettandosi in ben due punti nelle rocce sottostanti. La cascata non è particolarmente alta, però è sufficientemente ampia da offrire un’ottima possibilità per fare un bagno e per tuffarsi dal bordo nel torrente sottostante