Sao Tome – Principe by Isola BiancaSao Tome – Principe by Isola Bianca
Forgot password?

Consigli “Responsabili”


clip_tartaruga“Aiutiamo a proteggerli! :
Le 4 specie di tartarughe marine che nidificano a Sao Tomè e Principe marine sono a rischio estinzione e vanno tutelate. Comperando dell’artigianato e dei gioielli a base di carapace di tartaruga, partecipate al massacro e stimolate il commercio illegale. D’altra parte, rischiate di pagare un’ammenda molto elevata (tra 5000 e 10000 €) una volta di ritorno nel vostro paese.

 

clip_zuppiera“Humm, delizioso!„ : La cucina santoménse è molto ricca… ma può essere troppo ricca! Chiedete sempre e rifiutate i piatti a base di tartaruga marina (carne o uova), o di qualche altra specie minacciata (squalo, lumache di terra, piccione delle foreste ecc.).

 


clip_caramelle“Caramelle, caramelle! :
distribuendo caramelle o denaro ai bambini di São Tomé, incoraggiate la mendicità. Le caramelle danno anche carie dentarie ai nostri bambini. Se desiderate fare una donazione, indirizzate ad una scuola o alle associazioni benefiche rappresentative della Comunità. Preferite sempre le donazioni per aiutare un insieme di persone, e non soltanto una o due.

 

clip_sigaretta“I rifiuti!: C’è nulla di più brutto di una spiaggia sporca! Il posto dei rifiuti è nella pattumiera. I filtri di sigarette impiegano molti anni prima di deteriorarsi. Conservateli con voi fino a trovare una pattumiera. Inoltre le pile e batterie non sono riciclate a São Tomé e finiscono per inquinare le nostre acque. Riportano con voi se il vostro paese pratica il riciclaggio!

 

 

clip_foto“Posso farvi una foto ?: Le persone non sono oggetti. Si raccomanda sempre di chiedere l’autorizzazione prima di filmare o fotografare la gente. Approfittate per intessere legami!!

 

 

clip_soldi“Qui a São Tomé, è diverso!” : I prezzi dei beni e servizi possono sembrarvi molto bassi. Tuttavia, è preferibile non pagare più caro di quanto è richiesto per i vostri acquisti. Ciò può modificare il sistema economico locale, stimolare l’inflazione e diminuire il potere d’acquisto degli abitanti. Ricordate che il salario minimo mensile a São Tomé è di circa 500.000 Dobras (25€)!

 

clip_orchidea“Una biodiversità ricca: L’ospite ha una responsabilità nella preservazione della biodiversità. Raccogliere piante nella foresta destabilizza un ecosistema molto fragile. Quando essete nella natura, riportate soltanto memorie, lasciate soltanto tracce..

La Natura e la Comunità Vi ringraziano! !