Sao Tome – Principe by Isola BiancaSao Tome – Principe by Isola Bianca
Forgot password?

Le Spiagge

Per chi è alla ricerca di spiagge incontaminate, le troverà senza dubbio a São Tome e a Principe. Qui è ancora possibile trovare lunghe e solitarie spiagge di sabbia, ornate da palme da cocco e da un mare azzurro-turchese, ma soprattutto senza la presenza di nessun genere di sedia a sdraio. Le spiagge di queste isole offrono la possibilità di una certa scelta cromatica, poiché non si trovano soltanto spiagge di candida sabbia bianca, ma anche spiagge di sabbia più scure e spiagge di sabbia nera.

Praia Lagarto, è una lunga spiaggia di sabbia bianca situata direttamente di fronte alle porte della capitale. Anche in questa spiaggia è possibile trovare il classico paesaggio da cartolina di una spiaggia ornata da palme da cocco.

Praia Micolo. spiaggia di sabbia di colore giallo-bruno. Questa lunga ed ampia spiaggia di sabbia è ornata da palme da cocco, alla cui ombra è possibile trovare una vera area da picnic. Ai bordi di Praia Micolo è inoltre presente una piccola area protetta per la nidificazione delle tartarughe, sotto la direzione dell’ECOFAC.

Praia dos Tamarindos, una spiaggia di sabbia bianca lunga circa 300 metri con un’acqua cristallina. A darle il nome sono i molteplici alberi di tamarindo, che si contendono la spiaggia insieme alle palme. Questo tratto di autentico paradiso andrebbe condiviso solo raramente con altri esseri umani. La bellezza di questo luogo farà scordare facilmente al visitatore la fatica delle eventuali escursioni per raggiungerla.

Praia Morro Peixe : questa spiaggia si trova nelle vicinanza dell’omonimo luogo Le palme e gli alberi che crescono direttamente sulla spiaggia offrono riparo all’ombra delle loro foglie, mentre l’acqua azzurro-turchese invita a bagnarsi.

Lagoa Azul (Laguna blu) una delle principali attrazioni turistiche di São Tome, . Lagao Azul non è in definitiva una vera spiaggia da sogno, in quanto è interamente ricoperta da ghiaia grossolana. Il suo fascino deriva dalla presenza degli imponenti alberi di baobab e dall’acqua di una trasparenza cristallina.

Spiaggia di sabbia nera. Questa spiaggia si  trova a circa 3-4 chilometri di distanza dalla località di Neves, in direzione sud, subito dopo la biforcazione per la Roca Monte Forte (tenendo a sinistra e salendo verso la montagna). Anche questa spiaggia è ornata di palme da cocco e la presenza di un paio di frammenti di lava scura completano il quadro pittorico da cartolina.

Praia Jale e di Praia Piscina spiagge lunghe e solitarie di sabbia gialla, veri e propri angoli di paradiso che si trovano lungo la punta meridionale dell’isola, subito dopo la località di Porto Alegre. Per raggiungerle bisogna spingersi fin lì a piedi da Porto Alegre oppure farsi portare in barca da un pescatore e poi farsi lasciare là. In questo caso si può essere abbastanza certi di trascorrere il proprio tempo qui in completa solitudine,