Sao Tome – Principe by Isola BiancaSao Tome – Principe by Isola Bianca
Forgot password?

Roça Bombain

Collocata su un verde altopiano nel mezzo della foresta pluviale tropicale si trova Roca Bombain, la quale offre una vista incomparabile sulle montagne che la circondano. Si prenda nota che in questa Roca, mentre da un lato gli edifici commerciali e gli alloggi dei lavoratori si trovano parzialmente in uno stato di desolazione e di miseria, dall’altro lato dell’altopiano si erge in tutto il suo antico splendore il palazzo padronale costruito in stile coloniale. Il palazzo funge al momento da albergo per gli escursionisti, che durante le loro escursioni di più giorni inseriscono in questo albergo una sosta di una notte (necessaria la prenotazione, così da poter essere certi di cenare). Anche i visitatori che desiderassero passare alcuni giorni in totale tranquillità troveranno qui piena rispondenza ai loro desideri. L’albergo offre cinque camere semplicemente arredate, le quali utilizzano in comune due stanza da bagno. I visitatori cercheranno qui invano la corrente elettrica o altri lussi.

Per coloro che provengono dalla parte nord-occidentale dell’isola, a Trinidade occore svoltare a sinistra dietro la casa azzurra denominata “Club 35” e poi a destra quando si giunge all’intersezione a T successiva. Questa strada asfaltata sale fino all’ingresso della Roca Milagrosa. Da questo punto ci si immette su una strada sterrata che prosegue diritta, con una leggera curvatura verso sinistra, in direzione della foresta. Si segnala che, lungo tutto il percorso, vi è un unico punto in cui si potrebbe veramente rischiare di sbagliare strada. Si tratta di una biforcazione a Y, dove la strada sterrata di biforca, verso destra e verso sinistra. Per dirigersi verso la Roca Bombain bisogna tenere la destra in questo punto. Da questo punto in poi non si deve fare altro che seguire la pista proseguendo sempre diritti ed ignorando ogni eventuale deviazione dal percorso.

In prossimità di una severa curva a sinistra, a circa un chilometro prima di giungere a Roca Bombain, la pista attraversa un piccolo ponte, sulla destra del quale si trova una piccola area di parcheggio. Sulla sinistra e sulla destra di questa area a parcheggio si trovano, un poco più avanti nel fitto della foresta tropicale, due meravigliosa cascate, che si prestano meravigliosamente per un bagno rinfrescante.